Bottega

Gran Sardo

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

 33,00 528,00

Sardegna, Abruzzo

Svuota

Descrizione

Provenienza: Sardegna
Stagionatura: affinato 36/50 mesi in grotta
Peso: 16 kg
Ingredienti: latte ovino, caglio, sale
Pasta: dura

 

L’essenza dei ricchi sapori della Sardegna si trova tutta nel Gran Sardo, formaggio dall’aroma prorompente capace di conquistare ogni palato. Il suo sapore spegiudicato evidenzia la fragranza dei pascoli della macchia mediterranea di cui si nutrono le pecore al pascolo.

Nasce in provincia di Sassari, ma viene affinato in Abruzzo, nel medievale borgo di Rocca Calascio, località situata a 1460 metri sul livello del mare, dove matura dai 30 ai 50 mesi. I raffinati metodi di lavorazione permettono di utilizzare tutte le sostanze presenti nel latte, essenziali per il nostro organismo, migliorando anche l’aspetto legato alla digeribilità dei grassi e delle proteine del latte. Tali processi fanno sì che questo formaggio entri a far parte della categoria dei pregiati “Formaggi Innovativi”.

Il Gran Sardo è ottimo per aperitivi, specialmente se abbinato a vini rossi corposi (Cannonau) e a prodotti della terra, come fave e piselli freschi; esalta piacevolmente il suo sapore, con mostarda di mele cotogne, pane Carasau, oppure condito con miele, mirto e olio di lentischio.

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram

Informazioni aggiuntive

Peso N/A

1 recensione per Gran Sardo

  1. Valutato 5 su 5

    Anna

    Cercavo un normale pecorino sardo, ma la storia ingarbugliata di questo formaggio mi ha incuriosita… Davvero un ottimo formaggio!

    • Redazione

      Grazie Anna

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *