SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 70€!

Bottega

Home Uncategorized L’Occitan (o Cathare)

L’Occitan (o Cathare)

 44,00

Provenienza:
Animale:
Consistenza:
Latte:
Stagionatura:

Imballaggio sottovuoto
Mantiene il 100% della qualità!

Ogni formaggio ha una sua storia legata al territorio e delle caratteristiche che lo rendono unico. Ti invitiamo a dedicare un minuto per la lettura della sua descrizione.
Leggi descrizione

Francia (conf. da 6 pezzi: 600 g)

Esaurito

COD: 127loccitan Categoria:

Descrizione

Provenienza: Francia
Stagionatura:  30 giorni
Peso:  100 g
Ingredienti: latte caprino, caglio, sale
Pasta: molle

 

L’Occitan (o Cathare) è un prodotto esclusivo della Ferme de la Cabriole, a San Felix. Come ci suggerisce il nome è un prodotto originario della Linguadoca ed è motivo di orgoglio per la regione. È un prodotto tipico delle colline Francesi che costeggiano la catena montuosa dei Pirenei. Sulla superficie viene cosparso un leggero strato di cenere sulla quale viene disegnata l’antica croce occitana.Viene prodotto solo da Marzo a Dicembre con latte crudo di capra ed una volta ottenuta la cagliata omogenea, il formaggio viene salato a mano per poi procedere all’affinamento per circa 4 settimane.

La consistenza è liscia e soave, al gusto le note caprine sono ben pronunciate seppur restando un formaggio dalla bassa intensità aromatica.

Da abbinare a frutta dolce di stagione e frutti di bosco, i vini che vi consigliamo sono fruttati e poco intensi, oppure come ci suggerisce la tradizione Francese un vino bianco e fresco come il Maersault.

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’Occitan (o Cathare)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna al prodotto