Cremoso di Bufala

 18,00 48,00

Spedizione gratuita con ordini che superano i € 70,00

  • Per il reso, leggi le nostre condizioni
  • Ordina prima delle 12:00 e ricevi la merce in 36h
La transazione è al 100% sicura

Come un flash all’improvviso, così si viene catturati dal candido biancore caratteristico del Cremoso di bufala, formaggio di origini lombarde che deve il suo nome ma anche il suo colore all’utilizzo di latte di pura bufala, salatura in salamoia e una stagionatura di circa 20 giorni. Selezionato come uno dei migliori formaggi italiani, è in grado di stregare chiunque lo assaggi grazie alla sua consistenza e morbidezza che richiama a tratti quella del brie francese.

L’aspetto invitante è dato dalla crosta bianca che gli concede quella percezione di vellutato e successivamente dalla pasta morbida e perlacea che sarà il colpo definitivo per chi avrà intenzione di lasciarsi sopraffare dal suo sapore delicato e pannoso, il tutto racchiuso in un prodotto dalla forma di un parallelepipedo e dal peso che oscilla da 1,3 a 1,4 kg. Il peso non standard è dovuto dalla lavorazione artigianale che prevede queste piccole differenze tra le forme.

Per completare l’opera è consigliabile tenere sempre con sé quando lo si vorrà degustare qualche crackers e gambi di sedano o in alternativa mandorle tostate e marmellata di fichi e un vino bianco o rosato di media intensità.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,4 kg
Peso

500 g, 1 kg, 1.4 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cremoso di Bufala”