Bottega

Home Formaggio artigianale Cremoso di Bufala
In offerta!

Cremoso di Bufala

 38,00  34,20

Lombardia

Descrizione

Provenienza: Lombardia
Stagionatura: 20 giorni
Peso: 1,2 kg
Ingredienti: latte di pura bufala, caglio, sale
Pasta: morbida

 

Come un flash all’improvviso, così si viene catturati dal candido biancore caratteristico del Cremoso di bufala, formaggio di origini lombarde che deve il suo nome ma anche il suo colore all’utilizzo di latte di pura bufala, salatura in salamoia e una stagionatura di circa 20 giorni. Selezionato come uno dei migliori formaggi italiani, è in grado di stregare chiunque lo assaggi grazie alla sua consistenza e morbidezza che richiama a tratti quella del brie francese.

L’aspetto invitante è dato dalla crosta bianca che gli concede quella percezione di vellutato e successivamente dalla pasta morbida e perlacea che sarà il colpo definitivo per chi avrà intenzione di lasciarsi sopraffare dal suo sapore delicato e pannoso, il tutto racchiuso in un prodotto dalla forma di un parallelepipedo e dal peso che oscilla da 1,3 a 1,4 kg. Il peso non standard è dovuto dalla lavorazione artigianale che prevede queste piccole differenze tra le forme.

Per completare l’opera è consigliabile tenere sempre con sé quando lo si vorrà degustare qualche crackers e gambi di sedano o in alternativa mandorle tostate e marmellata di fichi e un vino bianco o rosato di media intensità.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cremoso di Bufala”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like…

  • Carboncino (Robiola al Carbone)

     7,50 Acquista